Orizzonti di Pace, un'esperienza di "Cielo sulla Terra"

Cittadella_Famiglie

Il villaggio “Orizzonti di Pace” si trova nel comune di Čapljina – a circa 5 Km da Međugorje – ed è una delle 5 cittadelle presenti nel mondo e facenti parte del progetto Cittadella Cielo.

Ha una capienza di circa 200 persone ed in essa viene offerta a tanti la possibilità di fare un’esperienza che prevede un percorso di conoscenza di sé e ai ragazzi del luogo l’apprendimento di un’attività lavorativa che permetta loro di aprirsi a un futuro di speranza.

L’esercizio del Joy Hotel è una risorsa preziosa per il mantenimento di tutte le spese di gestione della Cittadella e a supporto delle diverse attività benefiche quali la formazione umana e lavorativa per i ragazzi disagiati del luogo o le attività umanitarie come la distribuzione di viveri di prima necessità (alimenti, vestiario) a famiglie svantaggiate del territorio.

La cittadella può usufruire di una fitta rete di scambi e relazioni con i diversi agenti educativi e istituzionali locali quali i servizi sociali, le parrocchie e le diverse associazioni sportive che possono utilizzare i campi di calcio, beach volley, palestra e parco giochi a favore dei bambini più poveri.